La quarta stagione della rassegna Melody in 3d sta segnando il maggiore successo delle sue stagioni, confermando l’ interesse non solo verso artisti importanti della musica italiana che si raccontano, ma anche del format radiofonico che lo definisce.


Così il Bagno Peter Pan e Luigi Bertaccini hanno deciso di ampliare la”sfida” e porteranno in spiaggia la radio ufficiale, ovvero alcuni dei dj e speaker più amati di Radio Rai.
Ovviamene si tratterà di figure professionali che si avvicinano come attitudine, scelte artistiche e conduzioni vicine allo spirito della “rassegna madre”.


Le tre serate si intitoleranno “Radio libera in spiaggia Peter Pan” e porteranno Valerio Corzani, redattore e conduttore ,non che musicista, di Radio Rai Tre, l’ 8 agosto, Silvia Boschero, conduttrice del programma di culto di Radio Rai “King Kong” e “Rai Stereo Notte” e questa estate del nuovo programma pomeridiano “Pandora”, trasmetterà il 22 agosto.
Toccherà a Paola De Angelis, conduttrice di uno dei programmi più originali ed amati di Radio Rai Tre “Sei gradi” oltre che giornalista e musicologa chiudere la rassegna il 29 agosto. 


Tre serate in cui la Radio si presenterà nel suo formato più libero e creativo, nella voce e nelle scelte musicali di tre importanti professionisti di un media intramontabile ed ancora seguitissimo nonostante le evoluzioni tecnologiche come la radio.


Il tutto dalle 20 circa in poi, con la spiaggia come auditorio e la musica e le parole come guida a questo nuovo esperimento, che ancora una volta cerca di portarein spiaggia un nuovo modo di viverla.

Mercoledi 8 Agosto

Valerio Corzani è musicista, autore e conduttore radiofonico, giornalista e fotografo. 

Scrive di musica e viaggi per Il Manifesto, Il Giornale della Musica, Alias e Blogfoolk. Collabora dalla metà degli anni '80 con RadioRai e oggi è una delle voci più note di Radio3. Dal 2006 presenta programmi anche per la Rete Due della RSI. 

Come musicista è stato il bassista dei Mau Mau, il co-leader dei Mazapegul, de Gli Ex e dei Daunbailò. Oggi guida il progetto elettronico Interiors, insieme ad Erica Scherl e il combo world-reggae Caracas, con Stefano Saletti.

Mercoledi 22 Agosto
Silvia Boschero nasce a Firenze dove a metà anni Novanta comincia ad occuparsi di musica in radio (Controradio) e sulla stampa (l'Unità). Negli anni Zero grazie ad un provino (l'ultimo fatto, a memoria d'uomo) approda a Radio2 Rai, poi negli anni si sposta su Radio1 creando e conducendo vari programmi di musica libera: Village, Moby Dick, King Kong. Passa anche attraverso Stereonotte. Ha scritto centinaia di articoli, trasmesso per migliaia di ore in radio e intervistato chiunque eccetto i morti, Bruce Springsteen e Tom Waits. Ma non dispera di farlo se sopravviverà a questi giganti. La sua massima ambizione è trovare un piano B perché la musica, come le ripetono i suoi capi da anni "non è funzionale 

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

© 2018  Bagno Peter Pan - viale delle Nazioni 260 - Marina di Ravenna  - tel 0544530402                                                                           web site made with love by alewebsolution